Poche settimane all´avvio dell´edizione 2013 del Carnevale d´Autore

12-01-2013 12:36 -

Poche settimane all´avvio del Carnevale a Santa Croce


Ancora qualche settimana di pazienza e finalmente vedremo i lavori che i gruppi carnevaleschi stanno preparando, a ritmi serrati, al chiuso delle stanze del carnevale. Al momento, tutto quello che possiamo fare è comunicarvi le date delle tre uscite: la prima, domenica 3 febbraio, ore 15:00, la seconda, sabato 9 febbraio, in notturna, ore 21:00, la terza e ultima, domenica 17 febbraio, ore 15:00, con premiazioni finali a seguire. Quest´anno, qualora il tempo non fosse clemente, non ci sarebbe neppure la possibilità di recuperare un corso mascherato, a causa delle elezioni politiche del 24 febbraio.
Il percorso sarà quello dello scorso anno e quindi comprenderà anche il passaggio da Corso Mazzini. Confermata anche la lotteria, con premi: 500 € di carburante, messi a disposizione da Fop prodotti petroliferi srl, un soggiorno di 3 giorni relax, offerto da Giotto viaggi e una borsa da donna. I biglietti sono in vendita presso i gruppi carnevaleschi e in molti esercizi pubblici al costo di 2,5 €.
Ad aprire le sfilate dei gruppi saranno i bambini e le bambine delle scuole elementari Copernico, Pascoli e Carducci, che in questi mesi hanno lavorato, nell´ambito del progetto scuola del Comitato, realizzato grazie al contributo dell´Amministrazione comunale, alla preparazione di costumi ispirati a temi fiabeschi noti o inventati. Cappuccetti rossi, figurine geometriche e caramelle colorate, animeranno così i corsi mascherati e daranno un´iniezione di allegria che accrescerà, di sicuro, lo spettacolo del nostro carnevale.


Fonte: Ufficio stampa Comitato Comunale Festeggiamenti Carnevaleschi Santa Croce sull´Arno