Spirali, fondi e colli di bottiglie colorate per le finestre di Piazza Garibaldi e Piazza Matteotti

31-01-2012 12:36 -

Due Piazze per un Carnevale
Spirali, fondi e colli di bottiglie colorate per le finestre di Piazza Garibaldi e Piazza Matteotti


Il 2011 è stato per Santa Croce l´anno dell´avvio del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Il Comitato Comunale Festeggiamenti Carnevaleschi ha contribuito, col lavoro dei suoi volontari, alla consegna alle famiglie dei kit e del materiale informativo.
Visto il tema di grande interesse per la nostra comunità, abbiamo voluto portare avanti questo impegno civile legandolo alla festa più importante di Santa Croce sull´Arno: il Carnevale d´Autore.
Il Comitato ha deciso perciò di realizzare gli addobbi per le due Piazze principali del carnevale, Piazza Matteotti e Piazza Garibaldi, in materiale riciclato..
Il progetto, reso possibile dal contributo dell´Amministrazione Comunale e dalla Geofor Spa, ha coinvolto, nella sua realizzazione, anche tutti i bambini delle scuole elementari "Copernico", "Pascoli", "Carducci", che guidati dalle loro insegnanti e aiutati dai ragazzi dei gruppi carnevaleschi hanno trasformato le bottiglie di plastica in veri e propri festoni da appendere alle finestre e ai terrazzi delle due piazze.
Tale allestimento scenografico, che sarà installato nei prossimi giorni, costituirà la suggestiva cornice per lo sfilare dei gruppi mascherati, che con le loro coreografie ed i loro colori sgargianti offriranno, come sempre, uno spettacolo di grande impatto visivo.




Ufficio Stampa
Comitato Comune Festeggiamenti Carnevaleschi
Santa Croce sull´Arno




Fonte: Ufficio Stampa Comitato Comunale Festeggiamenti Carnevaleschi