Meno di un mese all´inizio dei festeggiamenti carnevaleschi

09-01-2012 16:27 -

Meno di un mese all´inizio dei festeggiamenti carnevaleschi

Ecco le date del Carnevale d´Autore 2012 di Santa Croce sull´Arno




Si dice che l´Epifania tutte le feste se le porti via. Tutte, tranne quella più amata e sentita dai santacrocesi, ovvero il carnevale. Manca infatti meno di un mese all´inizio dei festeggiamenti carnevaleschi. I gruppi sono al lavoro già da tempo e alle "stanze" è un continuo via vai di persone che entrano ed escono per provarsi costumi o preparare i carri.

Le date del Carnevale d´Autore 2012 di Santa Croce sull´Arno sono le seguenti: Domenica 5, 12 e 26 Febbraio alle ore 15 e Sabato 18 dalle 21 fino a tarda notte..

Molte delle novità introdotte nell´edizione 2011 sono state riconfermate. Prima fra tutte il percorso dei gruppi, che anche quest´anno sfileranno da Corso Mazzini e sarà così possibile godersi il carnevale sia a contatto ravvicinato con le maschere, che, in tutto il suo splendore, da Piazza Matteotti. Oltre a questo, grande attenzione per il pubblico dei bambini e della famiglie, grazie alla rinnovata collaborazione con l´Associazione Mapilù. E poi tanta musica e divertimento assicurato dagli interventi itineranti di alcune delle più importanti Streets Band del panorama nazionale. Per il momento non possiamo anticipare altro. I dettagli del programma verranno svelati Giovedì 26 Gennaio, ore 21.30, al Teatro Verdi, con le incursioni comiche e gli sketches esilaranti del mitico "Trio Fio".

Aggiungiamo soltanto che, per gli appassionati di arte e per gli affezionati collezionisti, la grafica d´autore, realizzata quest´anno dall´artista e pittore Antonio Bobò è già pronta e disponibile presso la sede del Comitato.

Fonte: Ufficio Stampa Comitato Comune Festeggiamenti Carnevaleschi