Il Carnevale d´autore torna a farsi sentire: ecco i titoli delle mascherate 2012

30-07-2011 16:10 -

Spensierati, Lupa, Nuovo Astro e Nuova Luna hanno presentato le loro idee. Intanto i gruppi saranno all´opera per il cartellone di iniziative di settembre.

Dopo qualche mese di apparente silenzio, torna a farsi sentire il Carnevale d´autore di Santa Croce sull´Arno. Nei giorni scorsi, i quattro gruppi carnevaleschi hanno consegnato al comitato i titoli delle mascherate per il 2012, che sono: per gli Spensierati, "La fabbrica perfetta.... O quasi", per la Lupa, "Diassa credevo... E invece.. Bodde!! Disse il Nanino", per il Nuovo Astro "Ping pong pang. 2012: il grande bluff", e infine per la Nuova Luna, "Pensandoci su... a testa all´ingiù".


Intanto a settembre per gli appassionati di carnevale ma anche per i buongustai, sarà possibile trovare i gruppi all´opera all´interno del programma delle manifestazioni per il settembre santacrocese. Gli Spensierati, come di consueto, torneranno in largo Frosini, a deliziare i palati degli amanti della pizza e non solo, con la loro "Pizza pazza in piazza", da sabato 3 a domenica 18 settembre.

Gli altri tre gruppi invece prepareranno, sabato 17 settembre, una cena, animata da giochi ed intrattenimenti, lungo tutto corso Mazzini.


Il comitato, confermato nella formula dell´anno scorso, con Mauro Dell´Unto presidente, Renzo Pozzolini, vice-presidente, Sandro Deidda segretario generale e il supporto di molti volontari, è già al lavoro per proporre anche nel 2012 un carnevale ricco di eventi, in grado di movimentare la manifestazione e renderla sempre più bella e coinvolgente.


Il carnevale vi aspetta, quindi, nell´attesa di vedere di nuovo maschere e paillettes sfilare per le strade del paese, per trascorrere insieme, tra un boccone e una risata, le ultime serate estive in sua compagnia.

Fonte: Ufficio Stampa