14 Dicembre 2018
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

Riuscito l´esperimento della notturna il sabato sera

27-02-2011 12:42 - News Generiche
Riuscito l´esperimento della notturna il sabato sera
Moltissime persone in piazza a Santa Croce nonostante il freddo


Festa grande ieri sera a Santa Croce sull´Arno per l´uscita in notturna del Carnevale d´Autore 2011.
L´esperimento di far uscire il carnevale di sabato sera può dirsi decisamente riuscito. Moltissime le persone che non si sono fatte scoraggiare dal freddo e, tra musica, maschere e coriandoli, hanno goduto di un´indimenticabile serata di allegria e divertimento.
Sin dal pomeriggio, quando moltissimi volontari erano intenti ad allestire gli stands, le luci ed i palchi, si respirava già un bel clima tra le strade e le piazze del centro. La sera, poi si è confermato quanto era nell´aria. I gruppi mascherati si sono divertiti nello sfilare sotto le luci dei riflettori che illuminavano il paese a giorno e di conseguenza hanno divertito anche chi li stava a guardare.
Ma ogni novità è sempre portatrice di qualche polemica.. Ci sono infatti detrattori ed entusiasti dei cambiamenti introdotti quest´anno, come ad esempio il passaggio dal centro storico. C´è chi dice sia poco spazioso per accogliere i gruppi, chi pensa che il giro sia troppo breve, chi invece trova bella l´idea di abbracciare una parte del paese che negli anni scorsi restava esclusa dal carnevale. D´altra parte, si sa, i cambiamenti non sono mai semplici da digerire. La sfilata vista da Piazza Matteotti permette sicuramente di ammirare le maschere nel loro splendore, mentre quella che si vede da Corso Mazzini, grazie alla vicinanza con coloro che sfilano, catapulta lo spettatore nel pieno della festa. Il risultato è che le persone, grazie al nuovo percorso, hanno la possibilità di scegliere dove collocarsi per fruire al meglio dello spettacolo. Insomma, un carnevale che nel bene e nel male fa discutere e crea coinvolgimento tra la gente.
A questo punto, non resta che dare appuntamento a Giovedì 3 Marzo con la mascherata buffa a tema libero e l´elezione di Miss Coriandolo e poi, Domenica 6 Marzo con il terzo e ultimo corso mascherato, in cui verranno assegnate le targhe alle maschere più belle, proclamato il gruppo vincitore, ed estratti i biglietti fortunati della lotteria.


Ufficio Stampa
Comitato Comune Festeggiamenti Carnevale
Santa Croce sull´Arno

realizzazione siti web www.centroufficioweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio