14 Dicembre 2018
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

Folk e fiamme" per l´ultima uscita del Carnevale d´Autore 2011 Baro Drom, Large Street Band, Manolo Strimpelli, Banda Osiris e Ugo Dighero

02-03-2011 12:08 - News Generiche
"Folk e fiamme" per l´ultima uscita del Carnevale d´Autore 2011
Baro Drom, Large Street Band, Manolo Strimpelli, Banda Osiris e Ugo Dighero


Gran finale per l´ultima uscita del Carnevale d´Autore 2011 di Santa Croce sull´Arno, Domenica 6 Marzo. Ad aprire la giornata alle ore 14:30, in Largo Galilei, concerto dei Baro Drom Orkestar, musica balcanica al gusto di legno, vino e polvere da sparo. Il gruppo ci condurrà in un magico viaggio che attraverserà la "lunga strada" della musica gitana, dal Jazz Manouche dell´Alsazia alle Czardas Ungheresi, dal Rebetiko Greco alle Fanfare Balcaniche al Klezmer.

In contemporanea, interventi itineranti della Large Street Band, una simpatica e bizzarra formazione di strumenti a fiato e percussione, composta da ben 13 elementi, che si esibirà per le altre strade e le piazze del circuito. Sparse per tutto il paese, non mancheranno animazione e laboratori per bambini, negozi in maschera e bancarelle.

Alle 15: 30, terzo corso mascherato, con in testa una colorata e festosa delegazione della Festa dell´Uva di Impruneta. Alla fine della sfilata, alle 17:30, tutti in Largo Galilei, dove, nell´attesa del verdetto della giuria, ci sarà il concerto di Manolo Strimpelli Nait Orkestar, otto orchestranti privi di qualunque senso del limite che, con fiati, archi e ululati, trasformeranno il palco in un grande circo.

Poi, alle 18:30, in Piazza Matteotti, estrazione finale della lotteria del Carnevale e premiazione delle maschere e del gruppo vincitore.

Infine, a chiusura di una giornata già ricchissima di eventi, appuntamento da non perdere, alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale G. Verdi con la Banda Osiris e Ugo Dighero, in "Italiani, Italieni, Italioti", spettacolo che fa parte della Stagione di prosa del Comune di Santa Croce sull´Arno. Monologhi, canzoni, rime, e ballate che raccontano, irridono, e svelano la faccia ipocrita e arrogante dell´Italia. Un´esilarante e corrosiva radiografia del nostro Paese, costruita sugli scritti, le poesie, le "satire" e i breviari comici di Michele Serra.

Santa Croce vi aspetta tutti, grandi e piccini, per dare insieme l´addio al carnevale 2011!!

Ufficio Stampa
Comitato Comunale Festeggiamenti Carnevaleschi
Santa Croce sull´Arno


Fonte: Ufficio Stampa

realizzazione siti web www.centroufficioweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio