Grande festa per l´uscita in notturna del Carnevale di Santa Croce - Sabato 26 Febbraio

22-02-2011 20:20 - News Generiche
Beretta ´70, Dario Vergassola e dalle 21:30 sfilata dei gruppi

Dopo lo straordinario successo di domenica scorsa, quando migliaia di spettatori hanno assistito con l´ombrello alla prima uscita del rinnovato Carnevale d´Autore di Santa Croce sull´Arno, si avvicina l´uscita in notturna di Sabato 26. Sarà una serata ricchissima di eventi.
Apriranno le danze, alle 19:30, in Largo Galilei, i Beretta ´70, che con la loro musica ci riporteranno nel periodo d´oro dei film polizieschi d´azione all´italiana, ricreando la perfetta colonna sonora dei lungometraggi che hanno definito e reso immortale uno stile cinematografico ed estetico. Il concerto sarà accompagnato da spettacolari proiezioni ideate e realizzate dalla band, in un connubio che si propone di catapultare lo spettatore direttamente dentro la pellicola. Volanti, passamontagna, cravatte e sigarette. Una patina noir al nero di seppia, un inseguimento all´ultima curva tra morbidi organi e chitarre al sapor di brandy.
Nella stessa piazza sarà possibile degustare la birra artigianale dell´Associazione Pinta Medicea e ammirare alcuni meravigliose auto d´epoca messe a disposizione, per l´occasione, dalla Carrozzeria Zocchi di Santa Croce sull´Arno.
In contemporanea, all´interno del circuito della manifestazione, l´associazione Mapilù intratterrà i bambini con giochi, trucchi e trampolieri e la Roaring Emily Jazz Band, una jazz band dal sound in stile New Orleans, si esibirà col suo repertorio formato da brani che abbracciano il Jazz tradizionale, spaziando dal Rag Time al Blues.
A seguire, aperitivo e cena in Piazza Garibaldi, sotto il tendone allestito dal Comitato per l´assaggio del "coriandolo fritto", il nuovo dolce del Carnevale di Santa Croce.
Ospite d´eccezione al Teatro Verdi, alle ore 21:15, nell´ambito della rassegna "Primo Tempo", organizzata dall´Amministrazione Comunale in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, sarà Dario Vergassola, il quale porterà sul palco "Sparla con me", uno spettacolo in cui ripercorrerà i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini. Vergassola metterà in scena l´esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e i falsi sorrisi a trentadue denti imperanti nella società attuale.
Alle 21:30, poi, grande corso mascherato dei gruppi carnevaleschi santacrocesi che, sotto le luci dei riflettori, faranno brillare le loro maschere e i loro scintillanti costumi per le strade e le piazze del paese. Insomma, il Carnevale di Santa Croce vi aspetta tutti, Sabato 26 Febbraio, per una serata davvero indimenticabile.

Comitato Comune Festeggiamenti Carnevale

Fonte: Ufficio Stampa